venerdì 26 gennaio 2007

LE JEUX SON FAITS
Oggi Venerdì 26 gennaio 2007 è ufficialmente il mio ultimo giorno del mio ultimo semestre del mio ultimo anno da "studentello universitario", cioè, sì, lo so che ho ancora da dare 2 esami e 3 progetti e la tesi, però nn avrò + lezioni da seguire, appunti da prendere...
Porca vacca se passa il tempo, eh? Sono già passati + di 5 anni...
  • 2001/2002, il primo anno è stato duro di bestia, considerando che al liceo spaccavo (e che poi cmq ero arrivato 304 su 1.100 al test), anche al poli pensavo di andare lì bello scialloso, di seguire le lezioncine, prendere i miei belli appuntini, studiare e portare a casa i votoni, e invece...e invece, dai diciamocelo, al I anno ho fatto un po' cagare, un po' perchè nn hai tutti i pomeriggi x riguardarti le cose, un po' perchè x i prof. sei solo una matricola, un po' perchè nn avevo + i miei amiconi (come Brio e la Samu) a cui parlare al telef x i compiti e un po' forse ero scazzato io...però almeno ho conosciuto un po' di gente nuova come Ago, l'Andrea di Monza, il Valca e l'Albe
  • 2002/2003, sarà che anche il Milan rendeva di +, anche io sono migliorato sotto l'aspetto didattico...insomma, direi che un anno basta x l'ambientamento e x capire se volevo continuare. In quell'anno poi ho conosciuto il mio "amicozzo del poli di Milano"...il claudio! Devo ammetterlo: mai nessun'altro mi aveva aiutato così tanto come lui, dalle lezioni ai progetti (se penso al MUD poi...), dagli appunti alla tesina del II anno...grande il claudiozzo!Spettacolo poi quando andavo a gioia da lui x studiare e poi ci mettevano a guardare StudioSport o telelombardia e ci incazzavamo a manetta x le cagate che dicevano sul Milan e su l'Inter (x lui...).E poi ho conosciuto il Gio, al corso del toefl, quando, devastati dalle giornate al poli, alle 18 andavamo a fare ste lezioni e lui si leggeva la rivista delle moto e io lo sport sul Leggo...
  • 2003/2004, ormai andavo spedito e i voti finalmente (anche se nn eccessivamente) si alzavano...e poi ho conosciuto il Fra e il Paga!Anche con loro quante cazzate!Quando poi andavano dal gay dello spightfire a mangiare, fidez che ridere...
  • 2004/2005 I semestre, a Milano, il momento della svolta: i corsi sempre + paccosi, i miei amici (alcuni) sempre + scazzati (nè Albe?), la tesi discussa con una commissione che nn c'entrava niente visto che in quel giorno c'era lo sciopero degli insegnanti...l'unica cosa che mi legava ancora al poli a milano erano i miei amicici...però poi ognuno ha preso la propria stada e penso che nessuno si sia pentito delle decisioni prese...
  • 2004/2005 II semestre, Como, il nuovo mondo: università piccola, aule piccole formato "liceo", nn + di 20-30 persone in aula, prof che ti vedono "fisicamente" e nn "numericamente", corsi davvero interessanti (in italiano!!!!), trasporto con la macchina dell'Albe (che è diventato l' "amicone del poli di como")...ero un uomo felice!E poi ho conosciuto un bel po' di gente nuova (il Marco Z., il Gabry, Mirko & Fulvio) e semi-conosciuto tutta una serie di personaggi mitici: il figo (detto anche il consulente), la ginetta, vice-city, doraemon, il figlio di violante, lelly-kelly, quella coi capelli vonci, mr. 30L, eighty, il greco con la sua gentilezza...
  • 2005/2006, ahia...x nn essere volgari, diciamo che il poli di como ha aperto le porte a tanti stranieri, soprattutto della zona aisatica, e questo ha portato alla bella idea di fare tutte le lezioni inglese...sì, va bene W la globalizzazione...però cazzarola nn così di bestia!Cose positive->altra gente come il Guly e lo Steso
  • 2006/2007 I semestre, praticamente questo in cui farò gli ultimi esami, deciderò la tesi e dovrò salutare tutta sta bella gente che ho incontrato, non potrò + andareal Top a farmi fare l'hamburger mentre l'Albe si magna la fettazza di lasagna+tiramisù, non proverò + l'ebrezza di andare dal greco chiedendogli delle fotocopie x vedere la risp che mi dà, non monopolizzeremo + il lab 3.1 sparando cazzate ad alta voce...mah...speriamo bene

E niente...sem chi...devo ammettere che un po' mi spiace lasciare tutto questo perchè anche se è stata dura viverla giorno x giorno, sono riuscito ad arrivare in fondo e tutte le volte che sono caduto mi sono rialzato-porco cazzo-(...e qui partirebbe il coro "non mollare mai...") e sono riuscito ad arrivare fin qui...va be basta se no poi esagero col pathos...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Grande Ste! Hai visto come passa il tempo? Sticazzi... :)

Chissà dove andremo, chi saremo, cosa faremo... mah! Bello bello! Tutto da scoprire! Ah, beh naturalmentecome minimo quando dovremo farci la casa ci incontreremo dall'albe che ci farà lo sconto sui mobili (vero albe? :P)

Ciao!!

--
Marco