giovedì 7 dicembre 2006

SEI PERSONAGGI IN CERCA DI ...
Ieri mi sono spaccato abbastanza: sono uscito dall'univ alle 2.30 e sotto l'acqua ho a spettato il bus,arrivo in stazione e ovviamente il treno è appena partito e sono costretto ad aspettare al freddo e al gelo (x introdurre l'ambito natalizio...) fino alle 1620, arrivo a casa, mi sgelo, mi preparo e vado a casa del Diego x andare a san siro (si lo so che era una partirta inutile, che tanto eravamo già qualificati come primi, che la squadra avrebbe giocato scazzata, che pioveva, che faceva freddo...però costava solo 1 eurino...e poi cmq mia hanno sempre fattncazzare quelli che guerdano la partita solo se è importante...), aspettiamo 40 min in strada quello che doveva passare a prenderci (e intanto ricominciava l'infreddolimento...) e alle 19.40 finalmente arriviamo a milano.Cammina cammina, mi appropinquo verso i cancelli quando ad un certo punto, passando davanti a un baretto, becchiamo una ventina di francesi mezzi ubrachi con la birra in mano che cantano...e qui incontro il primo personaggio, un francese sui 30 che mi indica minaccioso, si avvicina e prendedomi in contropiere mi fa afferandosi la gola "vuì scambià l sciarp?"..."no dai"..cioè non che nn volevo è solo che la sciarpetta del club ce l'ho da - di 1 mese e poi sto fetecchione mi avrebbe rifilato non una sciarpa del lille ma una maglietta small color granata smorto...entro finalmente in curva e mi becco il secondo subito...lo zio sam...e vedendogli il mignolo gli faccio "oh zio ma cosa hai fatto?" e lui"sab scorso sono uscito dal locale, ero un po' fuori e mi sono messo in mezzo alla strada e ho preso a manate un pullman e mi si è quasi rotto il dito...".Finalmnente inizia la partita con buchi enormi sugli spalti e con poca gente che canta...ma qui arriva il terzo personaggio: una sciura sui 50 di circa 80 kili che, presa da un raptus curvaiolo, grida e si dimena come nessunaltro lì in curva...boh...e accanto aveva pure un amico/marito/amante/figlio cresciuto che la seguiva...La partita va avanti in una desolazione mai vista...cè chi dopo il 2 gol abbandona lo stadio...chi si mette a farsi i cazzi propri e chi, come il personaggio numero 4 e 5, decide di limonare...va be contenti loro...cmq che storia ke deve essere stare lì e sentire attorno tutta la gente che grida "non mollare mai..." oppure "siamo sempre con voi...".Il match sta x giungere al termine, il pubblico ormai è nello scazzo + totale...partono cori che nn centrano niente tipo "odio genova odio genova odio genova aa" o "veronese 6 figlio di tr..." quando, in prossimaità del fischio finale, arriva il sesto presonagio della serata:nn ho capito se si chiama beppe o peppe, l'unica roba che ho capito è che era fuori...visto che nonostante il freddo e l'umidità di ieri sera alle 10 passate questo correva x la curva senza giubotto e senza niente addosso (se non una manica della camicia che si era semi-tolto..) x far vedere orgoglioso a tutti il suo nuovo tatuaggio...ammazza che gente...va be...almeno mi sono divertito (nonostante i piedi fradici con le scarpe ormai zuppe d'acqua e i geloni un p' dappertutto...)

1 commento:

Anonimo ha detto...

eheheheh, che gente!

e chissà quanta ne incontreremo oggi! :)