venerdì 17 aprile 2009

I HAD A DREAM

Ieri, Giovedì 16 Aprile 2009, ho realizzato uno dei miei sogni...visitare Milanello...e quando scrivo "visitare" non mi riferisco a vederlo da fuori stando in prossimità del cancello nella speranza di becccare qualche giocatore in auto che si ferma un momentino...quando scrivo "visitare" intendo "metterci piede", "entrarci", "esplorarlo", "stare a contatto coi giocatori".

Parto da casa alle 13 e arrivo a Triuggio dal sig. Vittorio (l'amico della Vane), ci presentiamo, aspetto un 10 minuti e si va...cazzarola se piove mi viene da pensare...ma chi se ne frega, aggiungo subito...cosi, prendiamo l'autostrada, direzione Varese, uscita per Solbiato arno e quindi Carnago...e magicamente inizio a veder apparire le indicazioni "Centro sportivo Milanello" e mi gaso come Frodo quando si avventura nella terra di mezzo.Parcheggiamo, la guardia ci chiede come mai siamo lì e ci fanno fisicamente entrare...pelle d'oca...mi registrano, mi danno un tesserino e posso iniziare il giro:
  • prima tappa, immancabile, faccio un giro nella depandance dove posso visitare la prestigiosa e famosissima (almeno x me...) sala del camino, dove spesso vengono fatte le interviste x i giornali e le tv straniere
  • passo quindi alla sala stampa, dove posso dire di aver visto passare più di un allenatore nella mia lunga storia rossonera
  • sbircio il bar con la sala da biliardo
  • sbircio pure le camere dove i ragazzi possono stare in ritiro
  • e come direbbe Dante "E quindi uscimmo a riveder le stelle", ovvero i campi dove la squadra si allena (ben 6)...ed è qui che raggiungo l'apoteosi: vedo i ragazzi allenarsi duramente sotto la pioggia ed io non posso proprio esimermi dal raggiungerli per ammirarli per più di un'ora (con l'ombrello si intende...)
La seduta di ieri era suddivisa in 3 parti: strectching, partita e palestra. Il momento piu significativo è stato quando i ragazzi hanno lasciato il campo centrale x entrare in palestra e ho avuto l'occasione di fotografarli da vicino e di salutarli (grazie Ricky x avermi risposto...).
Purtroppo ne io ne nessun altro ha avuto l'opportunità di farsi fotografare insieme a causa del numero di guardie (bodyguards in pratica) presenti che ti fermavano appena tentavi di avvicinarti...vabbe...la giornata trascorsa rimarrà cmq sempre impressa nella mia mente e nel mio cuore...un'esperienza e un'emozione indimenticabile.
Forza Milan sempre e comunque.


p.s.: un grazie a Vanessa che mi ha organizzato l'incontro e al sig. Vittorio che mi ha portato con sè.

8 commenti:

Unknown ha detto...

ma va a cagare...BAUSCIA!!!

Ste ha detto...

ma va a ciapà i ratt...tifoso della 2 squadra di milano...pensa alla tasi va'...

Anonimo ha detto...

Bella di padella ste...

L'alchimista

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)

Anonimo ha detto...

imparato molto