venerdì 9 gennaio 2009

LONDON CALLING

E' da tantissimo che non scrivo...un po' x gli impegni...un po' x pigrizia...visto che però sono appena tornato dal viaggio a Londra ecco qui un bel resoconto!

31 Gennaio 2008
Vado dalla Fede in mattinata x sistemare le ultime cose in valigia (una sola così costa meno), partiamo x Linate, aereo della Easyjet in orario e sbarchiamo alle 5 circa a Londra, aeroporto di Gatwick. Purtroppo siamo a molti km dal centro così prendiamo il treno e in 30 minuti raggiungiamo finalmente Victoria Station. Ci facciamo la travel card di 3 giorni e con la super metro arriviamo alla fermata di Earl's Court, dove abbiamo l'albergo. Entriamo e zio pera ci danno una camera con 3 letti singoli anzichè una matrimoniale...vabbè dai...avviciniamo i letti...riposino rapido e via verso il centro x festeggiare il capodanno. Arriviamo a Piccadilly Circus, mangiamo e ci spostiamo in prossimità del Big Ben x vedere i fuochi. Purtroppo non ci hanno fatto salire sul ponte dal quale avremmo visto in maniera spettacolare tutto x la troppa gente presente, però anche dalla nostra posizione lo spettacolo nin era affatto male. Arriva la mezzanotte (in Italia era già l'1), auguri, baci,...e a lecc che al fa frecc! un freddo...ma un freddo zio caro...


1 Gennaio 2009
Ci alziamo decisi alle 930 (tanto gli oscuranti alle finestre non funzionavano un cazzo...), colazione poverella, e andiamo a vedere il Museo di Madame Tussauds. Considerando che costa circa 20 £ non eravamo cosi convinti...però una volta dentro direi che merita, ci sono parecchie sale, un bel po' di statue con cui farsi riprendere (attori, gnocche, cantanti, sportivi, politici,...), la stanza delle torture (paura...) e una specie di trenino con cui fare un giro tra le varie epoche storiche...carino! Usciamo e raggiungiamo Covent Garden: una specie di mercato al chiuso con negozietti e bancarelle dove abbiamo mangiato la baked potato (patatozza cotta al microonde, aperta a metà e riempita a piacere) e una mitica doughnut (ciambella) in stile Homer...mmm...gnam gnam. Digerito il tutto, visto ke eravamo un po nei casini x colpa della batteria delle camera da ricaricare, siamo andati a vedere Stanford Bridge, lo stadio del Chelsea...che dire...mi sembrava di andare all'Auchan + che a uno stadio...si tutto moderno...però continuo a preferire San Siro. Si fa finalmente ritorno in albergo, doccietta e via! Ci fermiano in un tipico pub inglese a cenare (davvero buono il fish&chips) e torniamo in zona Big Ben x andare finalemnte sul ponte x vedere la ruota (London Eye) e la casa del parlamento.

2 Gennaio 2009
Giornata musei: ci alziamo, colazione stavolta da Starbucks, e andiamo al British Museum. La particolarità di sto museo è il fatto che al suo interno trovi di tutto: dagli egizi ai greci, dalla preistoria all'arte moderna...verso le 13 finalemenete usciamo, mangiamo da Pizzexpress, facciamo un girino a Carnaby Street (vietta modaiola piena di negozi di vestitti) e arriviamo a Trafalgar Square dove è situato il Natioanl Museum. In questo caso il museo contiene solo ed esclusivamente quadri, suddivisi per periodo storico...fff...che male alle gambette e ai piedi alla fine. Non contenti però, all'uscita andiamo dare un'occhiata a St. Paul's Cathedral e al Tower Bridge.

3 Gennaio 2009
Ci resta solo mezza giornata...partiamo x Notting Hill e, dopo aver attraversato Green Park, giugiamo a Buckingham palace...purtroppo quel giorno il cambio della guardia nn c'era e così ci siamo dovuti accontentare di qlc foto. Salutiamola regina e andiamo a Portobello road (quante stupende ricchezze ci son... troverai ricordi d'ogni generazion, tra le bancarelle di portobello road...) dove visitamo un po' di bancarelle e ci compriamo qlc ricordino (com i miei boxer con stampata la mappa della tube...la metro). Infine ritorniamo a Victoria Station, riprendiamo il treno x l'aeoporto e...cazzarola...scopriamo di avere un bel ritardo di 1 ora e 15! Ce la prendiamo comoda...un po' troppo visto che poi ci chiamano... :)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

bella di padella, ma le foto son piccole :)

L'alchimista

Anonimo ha detto...

eii bellissimo il post...però parli sempreee e sempreee di te!! :P..cmq x precisare ai lettori "baked potatoes" come dice la parola in inglese è una patata cotta al forno..non microonde!:D
in ogni caso il simpatico ste avrebbe potuto mettere qualche foto di me!!:D visto che c'ero pure io..! cmq vacanza spettacolo..capodanno bellissimo..strano...ho comprato pure io tante cazzate.. ho mangiato un mega cookies e un muffinone al ciocco..buonissimi!

bacioo amoreee :):)

Pandora ha detto...

fantastica londra!

vi vorrei invitare sul mio blog dove racconto una storia molto particolare che sto vivendo proprio in questi giorni , passatemi a trovare!

http://ilsegretodiana.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e