giovedì 1 ottobre 2009

BASTA. BASTA. BASTA.

E' passato solo un mese dall'inizio della stagione...1 mese in cui dopo il successo iniziale a Siena il Milan si ritrova in una situazione davvero critica: dopo un totale di 7 partite abbiamo segnato solo 5 gol vincendo solamente 2 partite, 1 in campionato e 1 in champions. Purtroppo questo é il frutto di scelte assurde fatte durante gli ultimi mesi.

La presidenza. Vedendo la squadra come è oggi vorrei proprio incontrare il nostro presidente e fargli qualche domanda.
caro presidente, quando vai in giro a farti intervistare e proclami come la nostra squadra sia la più forte del mondo, ne sei realmente convinto, o sai di prenderci e prenderti nello stesso tempo x i fondelli ?
caro presidente, quando hai detto che la nostra rosa può addirittura essere impiegata x due formazioni, sai che non è vero?
caro presidente, quando hai detto che Ronaldinho è il nostro Usein Bolt, sai che fa fatica a correre per più di 1 tempo?
caro presidente, quando hai annunciato che "d'ora in poi prenderemo solo under 23", e nello stesso tempo hai deciso di vendere il 27enne Kakà x dare le chiavi della squadra al 30enne Dinho, hai rinnovato al 33enne Dida e al 37enne Favalli, non ti sei reso conto che ti prendevi in giro da solo?
caro presidente, quando hai affermato che x ripianare i debiti del Milan hai dovuto vendere Kakà, hai pensato anche che, confermando per 3 anni Dida a 9 ml di euro lordi per un totale di 27 ml di euro, non si ripianava così tanto?
caro presidente, quando imponi il diktat x il quale il Milan deve riuscire ad autogestirsi finzanziariamente, e vendendo Kakà abbiamo saputo da Galliani che vi è stato il pareggio di bilancio, cosa hai fatto con tutti gli altri incassi acquisiti da cessioni, diritti tv, champions, ingaggi risparmiati?
caro presidente, quando ti accorgi che oltre all'inter e alla juve, anche genoa, napoli e addirittura il parma hanno potuto spendere di più x il calciomercato non ti senti un pezzente?
caro presidente, quando hai mandato in giro galliani tutta estate a elemosinare i giocatori, facendoci dare dei barboni da squadre come il siviglia, il wolsfburg, il lione e il san paolo (che probabilmente non sono le società più ricche del pianeta), non pensi di aver fatto e di averci fatto fare delle figure di me**a allucinanti?
caro presidente, come ci si sente a raccontare cazzate da mesi e mesi a milioni di tifosi ("Kakà é incedibile", "Ancelotti resta se arriva 3°","devo telefonare a Kakà x convincerlo a restare",...)?
caro presidente, quando ti alzi, dai un'occhiata ai tg o a qualche giornale e pensi ai milioni di tifosi che sono incazzati neri x tutto ciò che è successo quest'estate, non pensi magari di aver sbagliato in qualcosa?
caro presidente, come ti senti ad essere riuscito a farti odiare da tutti i tifosi del Milan in pochi mesi?
caro presidente, sei ancora tifoso del Milan? Ami ancora questi colori?

La dirigenza. Bè, direi che anche ai nostri cari dirigenti galliani e braida qualche domanda la farei...
caro amministratore delegato, come ci si sente a vagare x l'Europa senza un obiettivo vero, ma cercando di raccattare qualche giocatore?
caro amministratore delegato, come ci si sente quando migliaia di persone ti gridano "vendi tuo figlio - galliani vendi tuo figlio"?
caro amministratore delegato, cosa dici quando ti fanno notare che allo stadio ci sono solo 20 mila persone?
caro amministratore delegato, ma ti rendi conto che i tifosi "evoluti" si possono contare sulla mano di un mutilato, mentre quelli "incazzati neri" sono milioni?
caro amministratore delegato, perchè ogni volta che siamo interessati a qlc giocatore bisogna sempre avere bronzetti che ci rifila i pacchi?
caro amministratore delegato, ma hai una percentuale sulle inutili cene con bronzetti fatte al ristorante "Da giannino"?
caro amministratore delegato, dopo aver detto che "il Milan è la squadra + titolata al mondo", "siamo primi nel ranking mondiale", "abbiamo il portiere che ci ha fatto vincere la coppa a manchester, i terzini campioni del mondo, il regista + forte in assoluto e la seconda punta + forte del mondo" e "siamo gli unici ad aver vinto nel nuovo millennio", hai altre perle x prenderci in giro?
caro amministratore delegato, quando viene deciso il piano delle amichevoli estive e ci tocca fare migliaia di km, cambiare in continuazione il fuso orario e non è possibile x niente fare una preparazione atletica come si deve solo x avere + soldi dagli sponsor, non pensi poi che durante la stagione ci potranno essere seri problemi di condizione?
caro direttore generale, quando vai in Brasile x hernanes e il presidente del san paolo dice che il Milan ha offerto "un casco di banane" non ti senti un poverino?
caro direttore generale, quando dopo il matrimonio di Pato sei rimasto in brasile un mese, stavi cercando qlc ventenne x la nostra squadra o x il nostro presidente?

Lo staff. Purtroppo, una delle caratteristiche del Milan di questi ultimi anni è rappresentata dalla scarsa dinamicità dei giocatori e dai vari e ripetuti infortuni.
caro responsabile di MilAN Lab, quando vedi che Nesta è stato fermo per + anno perché prima gli hai consigliato di non farsi operare, poi di curarsi, poi invece di fare l'orazione, non credi di aver cannato alla grande?
caro responsabile di MilAN Lab, quando Borriello si è fatto male l'anno scorso e doveva rientrare dopo 2 settimane, poi 1 mese, poi a Natale, poi invece non è + rientrato e adesso è ancora rotto, non credi che forse la diagnosi era completamente sbagliata?
caro preparatore atletico, quando vedi che ogni giocatore di ogni squadra corre ogni volta + dei nostri, non pensi che non stai facendo un buon lavoro?

La squadra. In campo ci vano i giocatori, quindi qualche domandina a qualcuno di loro la farei eh...
caro Dida, quando ti hanno rinnovato a 4,5 ml netti a stagione, non hai pensato che, magari, considerando le papere degli ultimi anni, forse era meglio se ti ritiravi in brasile?
caro Favalli, non pensi che a 37, forse sia giusto dire "ok, la mia carriera l'ho fatta"?
caro Oddo, quando x tutta quest'estate abbiamo cercato di venderti a qualunque squadra, facendoti capiere che non ti volevamo +, non hai avuto un po' di dignità x dire "allora me ne vado"?
caro Jankulovski, quando giochi terzino e in fase difensiva non riesci mai a fare una diagonale, non pensi sia giusto dire all'allenatore "mister, forse non vado bene in quella posizione"?
caro Seedorf, quando entri col tuo N°10 da figo e ripetutamente sbagli ogni dribbling, tenti i numeri e non ti vengono, c'è da ritornare a coprire a centrocampo e tu e il tuo culone invece passeggiate e noi allo stadio sacramentiamo, non credi sia giusto cambiare aria?
caro Dinho, quando il tuo presidente ti ha fatto giurare che ti saresti comportato da vero professionista e invece il giovedì ti si vede in discoteca, non credi che dovresti essere un po' + onesto con te stesso?

L'allenatore. Caro Leo, con te non riesco a prendermela. Sei stato un gran bel giocatore, eri un grandissimo osservatore e ora ti hanno preso e ti hanno scaraventato in panchina solo e soltanto perché il tuo capo non voleva cacciare neanche 1 euro x un allenatore ma gli serviva qualcuno già stipendiato...Caro Leo, vederti lì in panca dopo la partita persa in casa con lo sguardo perso nel vuoto mentre i giocatori uscivano mi ha fatto tenerezza...Caro Leo, hai deciso di non mollare, di continuare, di aspettare la sosta e di fare un primo bilancio...Caro Leo, dimettiti, dai le dimissioni, lascia nella me**a chi ti ha imposto una scelta non tua, chi sta trasformando la squadra + titolata al mondo nella squadra con + pezze al culo del mondo, chi non ama + il Milan...

1 commento:

Anonimo ha detto...

WOW...:( (smiley con lacrimuccia)quasi quasi piango... bella ste! sei troppo un grande..riesci ad esprimere il parere di tutti.. potresti pubblicarlo da qualche parte sul sito della curva.. anche se non è + quella di una volta...:( (altra lacrimuccia..)

Fede