SAREMO PIU' ALLEGRI?
E' da molto tempo che non scrivo sul mio blog...ho voluto cmq aspettare la fine del calcio mercato per scrivere un po'. Abbiamo concluso la stagione passata qualificandoci per la Champions senza riuscire a insidiare realmente il I posto in campionato, se non per un mesetto. Abbiamo dovuto salutare un allenatore che era stato preso e messo li' a dirigere una squadra logora solo per il fatto di essere già sulla busta paga della società e che poi se ne è andato stanco delle frecciate. Abbiamo vissuto quasi tutto il calcio mercato in maniera negativa: eravamo riusciti solo a prendere uno svincolato ultra trentenne del Chievo, un portiere che aveva passato 2 stagioni non certo esaltanti e un difensore greco. Nota positiva: il nuovo allenatore, un nuovo allenatore al posto giusto al momento (forse) sbagliato...troppi giocatori sul viale del tramonto, troppe incertezze societarie, palesi incoerenze sulla politica da adottare per il futuro della squadra (si dice di puntare sui giovani e poi i migliori vengono dato in comproprietà, dobbiamo risparmiare e poi prendiamo uno che punta tutto sui soldi per essere "motivato")...Poi ad un certo punto, non si sa perché, il nostro (non-)presidente si è deciso a cacciare un po di soldi e in 10 giorni sono arrivati Boateng, Ibra e Robinho...dovrei essere contento? No, non più' di tanto...Certo, mi rendo conto bene che la squadra rispetto l'anno scorso è migliorata, abbiamo un attacco molto buono, abbiamo finalmente preso un centrocampista che faccia sentire la sua "presenza", abbiamo dato via alcuni pesi morti, ma non riesco a essere cosi' esaltato come tanti altri milanisti:
- i soldi investiti in Robinho dovevano essere spesi per un altro terzino o per un altro centrocampista, se proprio volevamo un'altra seconda punta (viste le ricadute fisiche di Pato negli ultimi mesi) potevamo virare su G. Rossi (italiano, milanista e, sopratutto, non testa di cazzo)
- abbiamo dovuto cedere sia Huntelar (non è mai riuscito a giocarsela fino in fondo) che Borriello (mi spiace davvero sia andato, era un lottatore, uno cresciuto nel vivaio, uno che forse non aveva i colpi da fuoriclasse, ma si spaccava, aiutava la squadra facendola salire), tenendo cosi Inzaghi (grandissimo, ma ormai in età da pensionamento )
- non siamo riusciti a liberarci di Oddo e Jankulovski
- abbiamo ceduto Kaladze Merita un discorso a parte. E' stato per alcuni anni un buonissimo difensore (nel 2003 si è fatto quasi tutta la Champions e ha dato il suo contributo sia come centrale che come terzino), ma sopratutto un professionista esemplare: vi ricordate quando gli rapirono il fratello? Beh, quando usci' la notizia della sua morte a Kala fu chiesto di giocare e lui lo fece, in Champions e in campionato (come non ricordare la sua esultanza dopo il suo goal nel derby dell'Aprile del 2006). Ora, negli ultimi anni, le (poche) volte che è entrato in campo non è stato certo una sicurezza, ma penso che la società si sia comportata male ne i suoi confronti...alla fine poteva rimanere in rosa e giocarsela...poteva concludere la sua carriera qui, dove gli chiesero di restare nonostante le varie richieste di altre squadre 2 anni fa...
Nessun commento:
Posta un commento