sabato 30 settembre 2006

3 COSE 3

  1. Ieri sera sono stato a cena vicono como con il Luis...e ho conosciuto le infermierine...:)
  2. Ieri era il compleanno di Sheva...il suo primo compleanno lontano dal Milan e dai suoi tifosi...ed è stato il suo compleanno - bello...al chelsea continua a non ingranare, viene continuamente sostituito,ha segnato solo 2 goal in 8 partite ufficiali (x la precisione in entrambi i casi i blues hanno poi perso...),lo vedono come il cocco del presidente e nn la mafia londinese dello spogliatoio (leggi lampard e therry) nn gli permette di tirare mai una punizione o un rigore..."ritornerò in ginocchio da te (Milan)...ora lo so ho sbagliato però..."
  3. Ieri era il compleanno anche del mio presidente preferito...il Berlusca...e in questi 20 anni in rossonero si è tolto/ci siamo tolti tante soddisfazioni:

lunedì 25 settembre 2006

VA BE'...

Ho avuto un po' da fare x via degli esami e non ho avuto tempo di aggiornare il mio bellissimo (!?) blog...cmq:
  • sabato abbiamo pareggiato a livorno giocando una partita abbastanza penosa in cui solo poche volte siamo riusciti a renderci pericolosi e che verrà ricordata + la lite, o presunta tale, tra Ancelottti e Seedorf...clarence in alcune partite rendi di brutto...ma nella maggior parte dei casi mi sembra che ronfi proprio...
  • domenica ho saltato la rinomatissima festa di biassono
  • oggi ho dato l'esame...e u ciapà un bel 27 :)
  • finalmente ho una quasi-settimana di riposo prima di ricominciare l'uni

p.s.:un saluto in particolare al mio amico Gio che ci sta dEntro...è dura la vita...

giovedì 21 settembre 2006

MAH...MAH...MAH...

Mah...devo essere sincero...ieri sera è stata proprio dura battere l'ascoli, che già l'anno scorso ci aveva messo in difficoltà in entrambe le partite. Tatticamente i bianconeri erano messi bene in campo e, se a questo aggiungiamo l'ampio turn-over che Ancelotti sta facendo (finalmente...),
l'attacco rossonero non è riuscito ad imporre la propria supremazia. Dopo tutte le parate dell'odiato interista pagliuca, solo nel 2 tempo il siamo andati in goal grazie ad una zuccata di Jankulovski su un passaggo magistrale fatto ovviamente dal mio giocatore preferito: Andrea - campanellino Trilli - Pirlo.
E finalmente il segno "-" è scomparso dalla classifica...


Anche se non sembra vero...ebbene sì...ieri sera non sono andato allo stadio...ma un motivo c'era...sono andato con i miei amicozzi di arcore (patria del mio presidente...) al drome a bere visto che il mio nuovo amicone quasi-tedesco Seba ritornava a casa e abbiamo fatto l'ultima uscita insieme.Per il resto niente di particolare...

Terza e ultima cosa:finalmete guido rossi si è dimesso...bastardo interista! Purtroppo anche il metronomo Demetrio Albertini ha fatto lo stesso...

lunedì 18 settembre 2006

IN RIMONTA


E altri 3 punti sono arrivati. Ieri sera non è stata una bella partita, anzi...a tratti il parma (che ogni anno appare sempre + indebolito) ha pure giocato meglio mettendo sotto a livello di freschezza atletica i rossoneri. Va bè, alla fine sono cmq contento della vittoria che ci ha permesso di recuperare 2 punti sui merdazzurri che avevano pareggiato.
Gli aspetti positivi (non tanti a dir la verità) sono giunti dalla difesa:Simic è stato in assoluto il migliore della squadra, non sbagliando mai un pallone e, anzi, salvando con una scivolata nei pressi dalla linea di porta un tiro di Gasbarroni che senz'altro sarebbe finito in rete, x colpa di Dida che aveva rilanciato palla alla cazzo...anche i 2 esterni - Jankulovski e sopratutto Bonera - si sono spinti spesso sulla fascia, soprattutto il neoacqisto ha interpretato bene il ruolo di vice Cafu.
Le note dolenti sono venute invece da alcune individualità: primo su tutti Seedorf...si lo so che ha realizzato un golasso da 30 m, ma a parte questo non ha fatto una cosa giusta, sempre lento e lezioso nel tenere palla, senza mai vincere un contrasto...cerchiamo di svegliarci eh...Altra nota dolente riguarda l'attacco:il Gila è stato sfigsato e ha dovuto lasciare il campo durante il 1 tempo x un taglio alla testa e Oliveira, come era lecito aspettarsi, ne ha di strada da fare x trovare l'intesa migliore coi ragazzi.
Ci vediamo mercoledì sera in curva...

P.S.:guido rossi di merda...

venerdì 15 settembre 2006

JACK SPARROW... CAPITAN JACK SPARROW
Un brutto destino aspetta il Capitano Sparrow se non riuscirà ad eliminare il temuto Davey Jones, con il quale ha un debito d'onore che lo costringerà a passare il resto dell'eternità schiavo e dannato nell'altro mondo. Inevitabilmente, il Capitano, non potrà fare a meno di coinvolgere nelle sue disavventure anche Will ed Elizabeth...

giovedì 14 settembre 2006

CHI BEN COMINCIA... (again)
Come x il campionato, anche la Champions è incominciata, nonostante molti abbiano cercato ingiustamente di togliercela...e la prima partita è andata proprio bene. Tutta la squadra si è mossa bene, meglio rispetto alla gara contro la lazio, e i ragazzi hanno mostrato una condizione che via via sta migliorando, pur tenendo cmq conto della pochezza dei greci.
Le note + positive sono venute dal centrocampo: Brocchi ha dimostrato tutta la sua duttilità tattica, cresciuta indubbiamente durante l'anno passato a firenze, Kakà è sempre +l'uomo simbolo di questa squadra che fa del bel gioco uno dei credo principali, e, un po' sorprendentemente, Yoann Gourcuff. Quelo che è stato definito "il nuovo Zidane" ha mostrato una personalità difficile da trovare in uno sbarbatello al debutto in una nuova squadra in uno nuovo stadio in Champions...si è mosso bene, ha dialogato coi compagni, impreziosendo la partita con lanci, giocate e pure un goal. Certo è prematuro affibiargli l'etichetta di campione, ma se il buon giorno si vede dal mattino...
Un'ultima nota x il solito Pippo Inzaghi, che ancora una volta l'ha messa dentro.

lunedì 11 settembre 2006

CHI BEN COMINCIA...
Finalmente ieri è incominciato il campionato anche x il Milan...un campionato che parte da subito in salita x i ragazzi visto l'ingiusta penalizzazione che ci hanno assegnato. Oltre a questo è inutile ricordarlo ma la partenza di Sheva ha sicuramente indebolito la rosa e tutto questo si è poi fatto sentire a livello di abbonamenti, in calo rispetto gli anni passati. Nonostante ciò io non ho mai avuto dubbi se rinnovare o no la tessera in curva...e infatti nel periodo di prelazione intorno a fine giugno io praticamentece l'avevo già , anche se il processo di calciopoli era nel vivo.Bè la partita di ieri non è stata eccezzionale dal punto di vista del gioco, soprattutto in difesa la mancanza di condizione del capitano e di Nesta si è notata soprattutto in certe occasioni, il Gila ci mette sempre un po' x entrare in forma e se a questo aggiungiamo l'ennesimo errore arbitrale con cui non ci è stato assegnato il raddoppio di Superpippo scattato incontropiede x colpa di quel gobbo di merda di Bertini che doveva essere radiato...Note positive sono invece arrivate da Cafu, il cui recupero su rocchi a poco dal termmine ha salvato i 3 punti, da Brocchi che si è sbattuto alla grande nelle vesti di vice Gattuso, da Superpippo, sempre determinante con la sua fame di goal e, devo dire un po' inaspettatamente, da Ricardo Oliveira. Oltre al goal, si è mosso bene, ha dialogato con Kakacinho e ha fatto un'azione spettacolo...certo come fino a una settimana non lo mai definito un pippone, ora i paragoni con Sheva non hanno neanche senso!
Ultima roba, ieri ero da solo in curva, ho fatto la tessera delle brigate e mi sono deciso ad andare nella parte bassa...+vicino al campo,+vicino ai megafoni e con gente che canta di + finalmente...e x l'occasione è stato cantato un nuovo inno:

alè Milan alè
cosa sarebbe la mia vita senza te
nelle difficoltà
cambatti e vinci con il canto degli ultras
alè Milan alè
cosa sarebbe la mia vita senze te
ovunque tu sarai
sempre al tuo fianco non ti lasceremo mai

p.s.:ringraziamento x la mia amica Laura che mi ha fatto scoprie come il 2 Agosto, che è il mio compleanno, è nato anche re Milan I di Serbia...quando si dice il destino...:)

giovedì 7 settembre 2006

WWW MI PIACI TU

E' ufficiale...è online il nuovo sito del Milan

venerdì 1 settembre 2006

SUN CHI

Dopo + di 1 mese, con le vacanze che ormai stanno volgendo al termine, torno a scrivere sul mio blog x raccontare il mese (bello gozzo) appena trascorso:

  • dal 31 luglio al 6 agosto sono stato a Maiorca (a magaluff x la precisione) col Marco e il Genio…una settimana passata a dire cazzate…bei tempi…cmq il mare era un po’ così così in compenso il posto è pieno di locali anche se i migliori sono a palma (spettacolo il Tito’s dove hanno fatto la “serata italiana” con gabry ponte in versione live!).L’unica cosa negativa era un po’ la gente…gli inglesi sono proprio delle bestie: questi passano la giornata a riempirsi di birra e poi x forza che sboccano x strada o sclerano e gettano le bottiglie di vetro dai balconi…
  • il 2 Agosto ho fatto 24 anni…anche se non me li sento mica tanto.
  • il 9 agosto sono stato a S.Siro a vedere l’andata dei preliminari contro la Stella rossa (avendo sottoscritto l’abbonamento a giugno avevo pure il biglietto gratis…): avevo un pochino di fifa…la nostra condizione fisica era scarsina…loro avevano giocato già un paio di partite in campionato…e fisicamente sono tutti belle grossi…ma la superiorità tecnico-tattica degli splendidi ragazzi ha avuto la meglio vincendo 1 a 0 con il goal del solito Superpippo - alta tensione - Inzaghi
  • dal 13 agosto al 20 sono stato in Grecia, a creta. Bè…il mare qui è uno spettacolo!cmq se in spagna mi ero devastato, qui, anche se ho fatto 2 giorni di tour culturale x girare un po’ l’isola, lo scazzo regnava sovrano…lo sbattimento maggiore è stato l’aereo: dovevo partire alle 18.00, alla fine siamo decollati alle 20 e sono arrivato in albergo alle 00.40 (in Grecia bisogna pure spostare l’orario in avanti di 1 ora…)
  • ho ricominciato a studiare x i due (!?) esami di settembre.
  • corro…cioè non è che prendo e vado in strada a correre tipo forrest gump dicendo “stupido è chi lo stupido fa”…solo che la palestra mi aveva un po’ rotto soprattutto x tutti i personaggi caratteristici che incontro: i pompati che ormai fanno fatica a girarsi; quelli che scambiano la palestra x un bar e passano le ore a pazzeggiare, fare una serie sola con un peso allucinante x fare un po’ i fighi, bevono il gatorade e si infilano nella sauna; il gruppo divorziate/e che organizzano le cene…è molto + bello andare alla porada a cercare di “spacca’” prendendo l’ultimo sole.
  • ho vissuto l’ultima giornata di calciomercato sperando nel grande colpo…che x me non è mai stato ronaldo!ma alla fine devo quasi dire che è stato meglio prendere uno non troppo conosciuto che ha voglia di sbattersi che un trippottello brasilero capriccioso e con uno stipendio assurdo…mah, speriamo bene…
  • continuo ad EssErE un po’ in sbattimEnto…“amor ch’ha nulla amato amar perdona”...Dante...mavadaviaiciapp!

altre cose x il momento non mi vengono in mente.